Melasma o Cloasma

Il melasma rappresenta un tipico caso di iperpigmentazione estesa non omogenea della pelle del volto, collo, braccia.

Più in generale, questo disturbo cutaneo è noto come cloasma. 1 fattori che possono influire sulla manifestazione di questa patologia possono essere: Errata esposizione solare, fattori genetici, fattori ormonali, assunzione di particolari farmaci per un periodo prolungato, uso di cosmetici errati.

Il melasma può avere un decorso di alcuni anni, oppure rimanere permanente.

Il trattamento con energia termica contro il melasma favorisce la depigmentazione, perché agisce direttamente a livello del pigmento melanico, distruggendolo.

Utilizziamo in particolare Laser Medicali differenti per le varie fasi, per ottenere il miglior risultato possibile.

_
> PRIMA                                     > DOPO

A differenza delle classiche macchie solari che con una/due applicazioni laser se ne vanno, il melasma è come un iceberg, le macchie che si vedono in superficie sono solo le punte che fuoriescono dall’acqua ma bisogna far rifiorire le parti immerse.

Per questo motivo le prime sedute saranno peggiorative, le macchie risulteranno più scure ed evidenti, per passare poi ad una fase di stasi e infine si arriverà al risultato che non è mai definitivo, ma il trattamento e le creme domiciliari porteranno ad un risultato permanente.

Per avere tutte le informazioni sul trattamento del  Melasma, puoi inviarci una richiesta compilando il form qui sotto.
Oppure puoi scriverci sulla nostra chat di Whatsapp cliccando sull’icona in basso a destra.

Ti ricordiamo però che puoi anche prenotare on line il tuo appuntamento “Melasma” sul nostro Portale Alfadocs per la prenotazione on line ⇒