Il Laser Q-Switch elimina le macchie cutanee

Le macchie cutanee sono un accumulo localizzato e circoscritto di pigmento (melanina) che si deposita nell’epidermide o nel derma superficiale.

A seconda della loro profondità nella pelle, possono assumere sfumature di colore lievemente diverso.

Le cause sono principalmente associate ad una eccessiva o errata esposizione solare, fattori ormonali (nelle donne l’uso di contraccettivi orali o durante/post gravidanza), uso prolungato di cosmetici di bassa qualità, alcuni farmaci (antibiotici), predisposizione genetica, traumi, acne.

Lo stile di vita con una regolare fotoprotezione quotidiana, anche nei mesi invernali, è il modo migliore e più “naturale” per prevenire la loro formazione.

TECNOLOGIA Q-SWITCHED

Alex TriVantage Q-switch ottimizza il rilascio di energia laser sul bersaglio pigmentato limitando al minimo il danno per la pelle.

Questo laser agisce secondo il principio della fototermolisi selettiva, pertanto colpisce esclusivamente il pigmento senza alterare le strutture cutanee. Produce di fatti una modica esfoliazione che dura dai 7 ai 12 giorni (a seconda della zona trattata) la quale regredisce lasciando la cute perfettamente integra e senza più pigmento.

Nei casi in cui le macchie cutanee sono abbastanza superficiali, la maggior parte delle volte è sufficiente un unico trattamento.

Per avere tutte le informazioni sulla eliminazione delle macchie, puoi inviarci una richiesta compilando il form qui sotto.  Oppure puoi scriverci sulla nostra chat di Whatsapp cliccando sull’icona in basso a destra.

Ti ricordiamo però che puoi anche prenotare on line il tuo appuntamento “Laser Macchie” sul nostro Portale Alfadocs per la prenotazione on line ⇒