La Epilazione Definitiva è più correttamente definita Epilazione Medica Permanente.

Chiariamo alcuni concetti prima di parlare di Epilazione Definitiva Medica
Permanente. Il ciclo vitale del pelo può essere schematizzato con la nascita, la crescita e la caduta del pelo.
Ogni seduta laser colpisce circa il 25-30% dei peli visibili, per questo servono più sedute.

Cos’è L’IPERTRICOSI?

Crescita eccessiva di Peli in rapporto all’età al sesso, all’etnia del soggetto.
Generalizzata o circoscritta ad una determinata area del corpo.

Cos’è L’IRSUTISMO?

Questo termine è utilizzato per descrivere la presenza eccessiva di peli tipicamente maschili nel sesso femminile; come ad esempio (mento, labbro superiore, petto, pube, cosce) ma senza segni di virilizzazione.

epilazione definitiva laser medico alessandrite padova veneto

L’epilazione laser permette la TRASFORMAZIONE PERMANENTE di un pelo IPERTRICOTICO o IRSUTO presente nei vari distretti cutanei, in pelo vello (i micro peli corti morbidi e sottili, senza pigmentazione, praticamente invisibili, che tutti noi abbiamo sulla fronte sul naso ecc).

Quindi per Epilazione Medica si intende rallentamento del periodo di crescita del pelo e trasformazione permanente di un pelo rigido, spesso e scuro in pelo piccolissimo, chiaro, morbido e sottile, così tanto miniaturizzato da non essere visibile ad occhio nudo.

L’EPILAZIONE MEDICA LASER viene eseguita dopo un accurata visita medica con l’apparecchiatura migliore attualmente sul mercato Alessandrite 755nm Candela in un numero di sedute variabile in base alla zona da trattare.

E i Peli bianchi?

La rimozione dei peli bianchi fino ad ora non aveva trovato nessuna terapia laser efficace per eliminarli, tuttavia dai nuovi protocolli del 2019 esiste una tecnica innovativa che ha come obiettivo l’eliminazione dei vasi sanguigni che alimentano il bulbo pilifero e lo fanno collabire su se stesso.

Il laser vascolare (Dye laser) utilizzato, a differenza di quello utilizzato per i peli scuri, non ha come bersaglio la melanina contenuta nel pelo; bensi creando un’infiammazione del bulbo pilifero ha come obiettivo l’emoglobina contenuta nel bulbo stesso, facendo così evitare la ricrescita del pelo.

Per avere tutte le informazioni sulla Epilazione Medica Definitiva, puoi inviarci una richiesta compilando il form qui sotto, oppure puoi scriverci sulla nostra chat di Whatsapp cliccando sull’icona in basso a destra.

Ti ricordiamo però che puoi anche prenotare on line il tuo appuntamento “Laser Epilazione Definitiva” sul nostro Portale Alfadocs per la prenotazione on line ⇒