CRIOLIPOLISI

Per sconfiggere il grasso in eccesso basta.. congelarlo! Avete capito bene: avere un corpo più tonico e snello oggi è possibile grazie all’uso del freddo. Scopriamo come…

Che cos’è?

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica che punta a rimodellare i contorni corporei sfruttando l’azione del freddo.
Per farlo, si usa un particolare dispositivo che agisce su zone circoscritte del corpo,
il freddo a cui vengono sottoposte le cellule adipose innesca un processo chiamato lipolisi, ovvero lo scioglimento del grasso; verrà poi smaltito dal corpo in modo del tutto naturale.
La criolipolisi, quindi, permette di sconfiggere gli accumuli adiposi in modo graduale ma permanente.
Le cellule adipose eliminate infatti, contrariamente a quanto si pensa, non potranno più riformarsi e noi potremo godere di una silhouette invidiabile.
Ecco perchè in molti considerano questo trattamento come un’alternativa non chirurgica alla liposuzione, la seconda assicuri una riduzione del tessuto adiposo molto più elevata.
Un’altra buona notizia è che il trattamento di criolipolisi non è doloroso e permette di tornare subito alle proprie attività.

criolipolisi prima padova venetocriolipolisi dopo padova veneto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

> PRIMA                       > DOPO

Come Funziona

La criolipolisi impiega un particolare macchinario in grado di ricreare il freddo sulla pelle: questo infatti è dotato di un manipolo in silicone a forma di coppetta che, una volta applicato sull’area da trattare, “risucchia” la pelle al suo interno e la raffredda secondo la temperatura stabilita dal medico. In questo modo il trattamento sarà indirizzato solo agli accumuli di grasso,
senza rischiare di danneggiare la cute o gli altri tessuti.
Le cellule adipose, infatti, sono particolarmente sensibili alle basse temperature, le quali ne provocano la cristallizzazione e quindi la “morte”. I lipidi fuoriusciti dalle cellule allora, vengono smaltiti dal corpo mediante il sistema linfatico, così come avviene per i grassi derivati dal cibo.

Tuttavia, bisogna tenere conto che per questa operazione il nostro organismo ha bisogno di circa 8-12 settimane. Dovremo attendere quindi circa 3 mesi prima di poter ammirare i risultati definitivi. Anche chi è un po’ più impaziente, però, non rimarrà deluso: un significativo miglioramento sarà visibile già dopo alcune settimane.

Per avere tutte le informazioni sulla Criolipolisi, puoi inviarci una richiesta compilando il form qui sotto, oppure puoi scriverci sulla nostra chat di Whatsapp cliccando sull’icona in basso a destra.

Ti ricordiamo però che puoi anche prenotare on line il tuo appuntamento “Criolipolisi” sul nostro Portale Alfadocs per la prenotazione on line ⇒