La TRICOLOGIA MEDICA è una disciplina che si occupa di studiare e conoscere il capello e il cuoio capelluto e di diagnosticare e trattare i problemi di:
– caduta e diradamento dei capelli
– cute del cuoio capelluto quali ad esempio dermatiti, seborrea e forfora, micosi, stati infiammatori, prurito, tricodinia ( dolore al cuoio capelluto), alopecia androgenetica.
La MESOTERAPIA DEL CUOIO CAPELLUTO è un impianto riassorbibile composto da acido ialuronico + un complesso capillare ristrutturante
formato da vari elementi quali:
- Fattori di crescita dei fibroblasti + polipeptide + NaDNA
- Aminoacidi
- Oligoelementi
- Vitamine
- Terpeni
- Acidi grassi
- Flavonoidi
- Antiossidanti
È iniettabile mediante microiniezioni nel derma del cuoio capelluto vicino alle radici dei capelli (può essere unito anche alla carbossiterapia per un efficacia maggiore):
- perdita di capelli sintomatica, forte diradamento
- alopecia, calvizie
- ricostituente, e anti-aging per i capelli
Nel mio percorso di studi come dermatologa mi sono specializzata nell’ambito tricologico. Eseguo visite tricologiche presso le sedi di Verona, Padova e Conegliano, dove tramite specifici esami diagnostici valuto le possibili problematiche legate ai capelli e al cuoio capelluto.
Attraverso un’attenta visita tricologica si possono valutare e diagnosticare le condizioni dello stato di salute dei capelli ed intervenire tempestivamente.
Le mie competenze nell’ambito della tricologia mi permettono di offrire un servizio professionale e di qualità, atto a individuare le diverse patologie e a consigliare la terapia personalizzata più adatta alle varie necessità.
Tricologia Medica – Dott.ssa Giulia Tadiotto Cicogna >